Ci sono persone così povere che l'unica cosa che hanno sono i soldi.

Santa Madre Teresa di Calcutta

Romanzi e pubblicazioni


CINO' (diario di bordo)


disponibile su Amazon in formato cartaceo o ebook, Amazon 2020

Cinò (diario di bordo) è il diario che Agostino Maria Silvestri, 53 anni, di professione insegnante di Storia e Filosofia in un liceo milanese, ha iniziato a scrivere il primo settembre 2019. Il professore sta attraversando un periodo nero della propria vita e spera di trovare nella scrittura una medicina per il "male oscuro" che l'ha colpito. In sei mesi riempie pagine e pagine di un file word scoprendo che scrivere i propri ricordi e i propri pensieri effettivamente lo aiuta a superare la crisi che sta attraversando. Ma, giorno dopo giorno, da quelle pagine riaffiorano inaspettati anche i tratti salienti di una generazione di cinquantenni che il lettore più maturo potrà confrontare con il proprio vissuto e quello più giovane paragonare con la recente attualità. Disponibile QUI



I GIALLI DEL COMMISSARIO PASUBIO








Sicuramente cose belle, Amazon, 2019

Primo maggio 2015, una telefonata anonima arriva nell'ufficio del commissariato centrale di Milano mentre Pasubio e la sua squadra stanno seguendo al televisore l'inaugurazione dell'Expo. Un cadavere è stato abbandonato in un cassonetto dell'immondizia proprio a due passi dalla sede della manifestazione. Inizia così la nuova indagine del commissario Pasubio che rimarrà coinvolto in situazioni che lo porteranno al termine della storia a dover prendere una decisione molto importante per la sua vita professionale, ma non solo...

Disponibile in edizione cartacea e in formato ebook.



-------------------------------------------------------------------------------------


Giallo Weekend


Giallo Weekend, Amazon, 2018

Giallo Weekend - Le prime avventure del commissario Pasubio raccoglie i primi tre romanzi pubblicati singolarmente relativi alle indagini che vedono protagonista il commissario Paolo Pasubio: Il destino qualche volta ha ragione, Il caso Falchi e Omicidio alle Cinque Vie. I testi sono stati resi “omogenei” per facilitare la fluidità di lettura consecutiva delle storie che sono ambientate a Milano in un arco temporale che parte dal settembre 2012 e arriva al giugno 2014. L’intento perseguito è quello di soddisfare il lettore che predilige storie “importanti”, di ampio respiro, e desidera trascorrere in compagnia di un personaggio amato il maggior tempo possibile. 

Disponibile in edizione cartacea e in formato ebook.


--------------------------------------------------------------------------------------

Omicidio alle Cinque Vie



Omicidio alle Cinque Vie, Youcanprint, 2018

Una nuova indagine per il nostro commissario Pasubio: nel centro di Milano, alle "Cinque Vie" una ricca ereditiera, donna Isabella van der Meulen, viene trovata morta nel suo letto dal domestico. Suicidio o omicidio? Indagando, Pasubio è trascinato dagli eventi dentro il passato di questa donna e si troverà ben presto coinvolto emotivamente nella risoluzione del caso. Faccendieri senza scrupoli, ex mariti e nipoti di coloro che giurarono fedeltà all'ultimo Zar di Russia confondono Pasubio nel corso delle indagini che si riveleranno più complicate del previsto. Al suo fianco Elena Lauria, la collega quasi fidanzata, e tutta la squadra del commissariato di Piazza San Sepolcro.
E come se non bastasse una giovane donna, Anna, incontrata per caso, sconvolgerà l'esistenza del poliziotto. Come nei precedenti romanzi, da queste pagine fa capolino Milano, la città che Pasubio ama di più, e della quale è in cerca dell'anima, quella vera. Riuscirà a trovarla?

Disponibile in edizione cartacea e in formato ebook.


-----------------------------------------------------------------------------------


Il caso Falchi


Il caso Falchi, ilmiolibro,  2016


Il primogenito di un facoltoso imprenditore scompare nel nulla, una banda di criminali rapina le cassiere dei supermercati e un misterioso pattinatore scippa vecchiette: sono questi gli eventi criminali che il nostro commissario Pasubio si trova di fronte all'inizio di questo romanzo. Con lui ritroverete la "squadra" conosciuta in occasione della prima storia: Il destino qualche volta ha ragione. Una nuova avventura ricca di suspense e colpi di scena sino all'epilogo, sempre ambientata nella Milano dei nostri giorni, che vi permetterà anche di approfondire il lato umano e sentimentale del giovane poliziotto. Un giallo gustabile da tutti, giovani e adulti, che vi farà trascorrere alcune ore in compagnia di Pasubio e del suo mondo.

Disponibile in edizione cartacea e in formato ebook.


---------------------------------------------------------------------------------------



Il destino qualche volta ha ragione



Il destino qualche volta ha ragione, ilmiolibro, 2015

Settembre 2012. Le prime indagini del nostro commissario Paolo Pasubio alle prese con la scomparsa di una giovane avvocatessa milanese... sullo sfondo la città di Expo e le cosche calabresi che cercano di occupare sempre più spazio nella Milano che conta...

Il primo romanzo della serie, dal quale tutto ha avuto inizio e dal quale bisogna partire se si vuole conoscere fino in fondo l'anima del commissario Paolo Pasubio.

Disponibile in edizione cartacea e in formato ebook.



-----------------------------------------------------------------------------------------------

POESIA




Al Bal Tabarin, Lulu, 2009


Le orme poetiche dell'autore ricalcano, in certo qual modo, lo stile ungarettiano per asciuttezza espressiva e per essenzialità e quasi assenza della parola.

Ecco la mia pagina personale su Lulu.