Ci sono persone così povere che l'unica cosa che hanno sono i soldi.

Santa Madre Teresa di Calcutta

Raccontaci il tuo Bel Paese...

* Il blog Aldebaran mette a disposizione di chiunque la propria sezione “Il Bel Paese” per pubblicare un articolo che descriva il proprio bel Paese, il luogo dove si vive, dove si è nati, dove si è stati in vacanza. Si possono descrivere la bellezza di un monumento, di un paesaggio, raccontare una storia o un episodio significativo del posto, per non farlo dimenticare… Non sono accettate pubblicità commerciali di attività legate al luogo descritto. 

* Chi fosse interessato può inviare all’indirizzo mail aldebaran.ilbelpaese@gmail.com il proprio scritto, con un minimo di 20 righe e un massimo di 40 (l’equivalente di una pagina word). E’ gradito l’invio di foto o piccoli filmati a corredo dell’articolo. Aldebaran si riserva comunque la decisione finale in merito alla loro pubblicazione.

* In linea di massima, saranno pubblicati uno / due articoli ogni fine settimana.

* Per quanto ovvio, resta inteso che nessuna forma di remunerazione monetaria o di altro genere verrà corrisposta all'autore a seguito della pubblicazione dell’articolo.

* La responsabilità di ogni testo inviato per la pubblicazione è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore che invia un testo che viene pubblicato è dichiarato nella stessa pagina del testo pubblicato e/o in altre pagine riassuntive.

* Ciascun autore si accerterà, prima dell’invio di un testo, dell’ esatta situazione di copyright dei materiali che intende inserire, propri o altrui.

* È responsabilità dell’autore del singolo testo accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle insieme al testo inviato. Aldebaran si impegna a cancellare immediatamente materiali postati per sbaglio senza consultare le fonti (e le condizioni di copyright delle stesse), ma non risponde in nessun modo – né economico né legale – di errori di singoli autori.

* I diritti di proprietà intellettuale dei testi pubblicati appartengono ai rispettivi autori, indicati nella pagina in cui è pubblicato il testo e/o in altre pagine riassuntive.

* La responsabilità dei commenti agli articoli è degli autori degli stessi commenti. La pubblicazione di un commento, anche in seguito ad operazioni di moderazione, non implica in alcun modo adesione ai suoi contenuti da parte di Aldebaran.

* Commenti offensivi, lesivi della persona o facenti uso di argomenti ad hominem verranno automaticamente cancellati.

2 commenti:

  1. Il mio Bel Paese è fatto anche di persone "belle", che credono nel libero confronto, nella scrittura come mezzo per far crescere la civiltà e nel dibattito rispettoso, che tengono un blog in cui parlano di tutto e lasciano spazio anche per i piccoli "raggi di cielo" raccontando le vite di testimoni laici e religiosi. È un bel Paese quello in cui si ha il coraggio (ahimé oggi questa è una forma rara di attenzione e quindi è puro coraggio) di riportare le idee degli altri citando la fonte. Grazie di cuore Lorenzo Roberto Quaglia, continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Matteo per aver compreso lo spirito di questo blog e grazie anche per la tua quotidiana fatica che ci permette di meditare ogni giorno la vita di un Santo, cioè di un uomo come noi che si è fidato al cento per cento delle parole di Cristo.

      Elimina