Le più grandi sciagure dell’umanità sono state originate da chi ha voluto semplificare la vita pianificando il mondo.

Giovannino Guareschi

Raccontaci il tuo Bel Paese...

* Il blog Aldebaran mette a disposizione di chiunque la propria sezione “Il Bel Paese” per pubblicare un articolo che descriva il proprio bel Paese, il luogo dove si vive, dove si è nati, dove si è stati in vacanza. Si possono descrivere la bellezza di un monumento, di un paesaggio, raccontare una storia o un episodio significativo del posto, per non farlo dimenticare… Non sono accettate pubblicità commerciali di attività legate al luogo descritto. 

* Chi fosse interessato può inviare all’indirizzo mail aldebaran.ilbelpaese@gmail.com il proprio scritto, con un minimo di 20 righe e un massimo di 40 (l’equivalente di una pagina word). E’ gradito l’invio di foto o piccoli filmati a corredo dell’articolo. Aldebaran si riserva comunque la decisione finale in merito alla loro pubblicazione.

* In linea di massima, saranno pubblicati uno / due articoli ogni fine settimana.

* Per quanto ovvio, resta inteso che nessuna forma di remunerazione monetaria o di altro genere verrà corrisposta all'autore a seguito della pubblicazione dell’articolo.

* La responsabilità di ogni testo inviato per la pubblicazione è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore che invia un testo che viene pubblicato è dichiarato nella stessa pagina del testo pubblicato e/o in altre pagine riassuntive.

* Ciascun autore si accerterà, prima dell’invio di un testo, dell’ esatta situazione di copyright dei materiali che intende inserire, propri o altrui.

* È responsabilità dell’autore del singolo testo accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle insieme al testo inviato. Aldebaran si impegna a cancellare immediatamente materiali postati per sbaglio senza consultare le fonti (e le condizioni di copyright delle stesse), ma non risponde in nessun modo – né economico né legale – di errori di singoli autori.

* I diritti di proprietà intellettuale dei testi pubblicati appartengono ai rispettivi autori, indicati nella pagina in cui è pubblicato il testo e/o in altre pagine riassuntive.

* La responsabilità dei commenti agli articoli è degli autori degli stessi commenti. La pubblicazione di un commento, anche in seguito ad operazioni di moderazione, non implica in alcun modo adesione ai suoi contenuti da parte di Aldebaran.

* Commenti offensivi, lesivi della persona o facenti uso di argomenti ad hominem verranno automaticamente cancellati.

Nessun commento:

Posta un commento