Ci sono persone così povere che l'unica cosa che hanno sono i soldi.

Santa Madre Teresa di Calcutta

domenica 15 gennaio 2012

Auguri ad Aldebaran!

Oggi, 15 gennaio 2012 è nato Aldebaran, il mio primo blog!

Perchè un blog, perchè Aldebaran?

La "necessità" di un blog personale penso che sia nata giorno dopo giorno da quando, per caso, verso la fine del 2010 ho incontrato, navigando nel W.W.W.  il sito di LaRecherche, rivista di letteratura on line con la quale collaboro e con la quale ho intenzione di collaborare ancora. Iniziare a pubblicare le mie opere, poesie innanzi tutto, scritte da quando avevo quindici anni, e poi articoli sull'attualità politica e culturale mi ha fatto sentire meglio.

Giorno dopo giorno mi sono accorto che esprimere i miei pensieri e le mie opinioni sui fatti di attualità mi aiutava a sopportare la tristezza e scaricare la tensione che provavo per le ingiustizie a cui ogni giorno capita a tutti noi di essere testimoni.  

La scrittura quindi come terapia maieutica adatta a noi uomini di oggi iper stressati dal lavoro o dalla mancanza di lavoro. Terapia che consiglio a tutti!

A questo punto il desiderio di un luogo "tutto mio" sul web dove poter esprimere i miei pensieri liberamente si è fatto stringente ed ecco oggi la nascita di Aldebaran, la stella che segue, come tutti noi seguiamo nella vita qualcosa o qualcuno...

Non ho idea dove questa avventura mi condurrà nè quanto durerà. Una cosa so però: Aldebaran cercherà sempre di seguire la strada più faticosa e magari più lunga e tortuosa che porta alla Verità e non si lascerà circuire dalle facili chimere...non per spirito di autolesionismo, ma perchè il cuore dell'uomo cerca la Verità e solo la Verità lo farà sentire in pace.

Auguri quindi ad Aldebaran e auguri a tutti quelli che vorranno iniziare questo viaggio insieme a me.

A presto.


Nessun commento:

Posta un commento